Stella d’Italia: camminiamo insieme nella tappa padovana

Accogliamo i camminatori di Stella d’Italia nel loro arrivo a Padova e accompagnamoli in un breve tragitto nell’isola di Terranegra, bella e importante area verde cittadina. Durante il cammino saranno raccontate le due iniziative Salviamo il Paesaggio e Per un Parco agro-paesaggistico metropolitano tra la Brenta e il Bacchiglione, promosse di recente da una rete di realtà socio-economiche (per approfondimenti visita http://salviamoilpaesaggiopd.wordpress.com/ ).

Appuntamento sabato 26 maggio alle ore 12.45 presso l’agriturismo la Scacchiera (Lungargine Gerolamo Rovetta 38) e arrivo in Municipio a Padova entro le 17.30. A seguire possibilità di visitare assieme la mostra "De Chirico, fontana e i grandi maestri del novecento". 

Partecipa anche tu. Conferma la tua presenza all’appuntamento presso l’agriturismo La Scacchiera scivendo a s.ginestri@legambientepadova.it o telefonando al 348.9877760.

Per chi fosse interessato, è possibile percorrere l’intera tappa del 26 fin dalla partenza a Dolo oppure quella del 27 verso Monselice. In questo caso si possono prendere contatti diretti con gli organizzatori di Stella d’Italia.

Per chi arriva all’appuntamento in autobus, gli orari della linea 15 si trovano in fondo a questa pagina. (scendere alla fermata più vicina al Parco Roncajette per poi raggiungere il ponte di via Vigonovese sul canale san Gregorio dove c’è il ritrovo nei pressi dell’agriturismo La Scacchiera.)