Il 28 maggio 2005, a conclusione della più grande manifestazione in bicicletta mai realizzata a Padova, Legambiente consegnò all´Assessore alla mobilità Ivo Rossi 11.000 firme in calce ad una petizione che chiedeva la realizzazione di una rete continuativa di piste ciclabili, dando la priorità all´unificazione dei numerosi tratti monchi già esistenti, alla creazione di piste protette lungo le principali radiali e di aree a ciclabilità diffusa. Con un nuovissimo dossier Legambiente fa il punto su quanto compiuto dall´Amministrazione comunale sulla spinta di quella mobilitazione, sui lavori e progetti in corso e sugli interventi prioritari che ancora mancano. Scarica il dossier