Serve più energia…un regolamento intricato
C'era una volta un regolamento edilizio in via di riscrittura, che nelle intenzioni di alcuni avrebbe dovuto diventare una specie di contraltare al dilagare cementizio in città. Si diceva, si dice e si spera tutt'ora. Visto che pare difficile contrastare la voglia di mattoni che alcuni esponenti della giunta padovana appoggiano e promuovono, almeno si può cercare di costruire con più attenzione, permettendo solo l'edificazione di edifici rispettosi dell'ambiente nei materiali, poco impattanti sul piano dell'impermeabilizzazione dei suoli e, soprattutto, che consumino poche risorse energetiche.
